BUONI PASTO - NOTA A CONSIP E MEF |
Lunedì 16 Luglio 2018 16:18 |
Al Ministro dell’Economia e delle Finanze Prof. GIOVANNI TRIA Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Alla CONSIP Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Oggetto: buoni pasto dei lavoratori pubblici
Dal sito della Consip e anche da informazioni di stampa apprendiamo che la CONSIP, a fronte di ripetute e gravi inadempienze -più volte peraltro sottolineate a tutti i livelli dalla Federazione Confsal-UNSA- da parte di QUI!GROUP S.p.A. avvenute negli ultimi mesi e verificate tramite ispezioni negli esercizi convenzionati sulla spendibilità dei buoni pasto in questione, ha proceduto alla risoluzione della convenzione 'Buoni Pasto ed. 7' - relativamente al lotto 1 (Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Lombardia) e lotto 3 (Lazio)- stipulata con Qui!Group S.p.A. - per reiterato, grave e rilevante inadempimento delle obbligazioni contrattuali.
La vicenda che interessa una vasta platea di colleghi, lavoratori del pubblico impiego, tocca così un punto di svolta ma è lungi dall’essere definitivamente risolta poiché resta il gravissimo nocumento degli interessi patrimoniali dei lavoratori che a tutt’oggi sono nella seguente situazione:
Si sta consumando e perpetrando pertanto una chiarissima ed evidente violazione dell’obbligo contrattuale da parte del datore di lavoro.
La Federazione Confsal-UNSA chiede di adottare immediate soluzioni -anche in deroga alle vigenti disposizioni vista l’eccezionalità della situazione – quali, alternativamente:
La Confsal-UNSA, dichiara che -in caso di mancata rapida soluzione del problema- è pronta ad adire le vie legali a tutela dei lavoratori.
Distinti saluti.
Il Segretario Generale Massimo Battaglia |