Home Elezioni RSU 2018 PUBBLICO IMPIEGO, Battaglia (UNSA) al Governo: “Le giuste risorse o scenderemo in piazza”
Martedì 20 Novembre 2018 16:07

m battaglia  segretairo generalePUBBLICO IMPIEGO, Battaglia (UNSA) al Governo: “Le giuste risorse o scenderemo in piazza”

Roma, 20.11.2018. Massimo Battaglia, segretario Generale della Confsal-UNSA dichiara «Dopo le assicurazioni del ministro Bongiorno sulle risorse finanziare per il pubblico impiego, il cammino della Legge di Bilancio nell'aula parlamentare ci lascia con molti dubbi. Per questo, tra il silenzio della politica ma anche dei sindacati, l’UNSA chiede al Governo di individuare le giuste risorse per il Ccnl e rilanciare il Pubblico Impiego e i suoi lavoratori».

«Chiediamo inoltre al Governo» prosegue Battaglia «di predisporre sin dall'inizio del 2019 la direttiva all’Aran per la riapertura dei tavoli negoziali a cui farà seguito la convocazione dei sindacati per il rinnovo dei contratti in prossima scadenza».

Battaglia conclude «il Governo ci dia certezze sul reperimento di risorse aggiuntive per i rinnovi del ccnl dei dipendenti pubblici, altrimenti come deliberato al Congresso Nazionale della Confsal-UNSA dello scorso ottobre, la nostra Federazione sarà in piazza a sostenere il diritto ad un adeguato rinnovo del contratto».

Download this file (BATTAGLIA - PA. O RISORSE O L'UNSA IN PIAZZA.pdf)BATTAGLIA - PA. O RISORSE O L'UNSA IN PIAZZA.pdf 120 Kb