Home Comunicati Stampa RAPPRESENTATIVITA’ 2019 – 2021, ALTRA VITTORIA UNSA!
RAPPRESENTATIVITA’ 2019 – 2021, ALTRA VITTORIA UNSA!
Venerdì 18 Gennaio 2019 10:32

rappresentativit 2019-2021

 

 

RAPPRESENTATIVITA’ 2019 – 2021,

ALTRA VITTORIA UNSA!

 

 

 

L’Aran ha reso pubblico l’accertamento della rappresentatività per il triennio 2019 – 2021.

 

 

Il documento certifica quanto avevamo preannunciato nei mesi precedenti e sancisce l’ennesima vittoria e affermazione dell’UNSA, che si rafforza quale quarta forza in assoluto del comparto delle funzioni centrali aumentando la distanza dalle altre OO.SS. che seguono.

 

 

L’UNSA, a differenza di altre organizzazioni sindacali, migliora il dato percentuale di rappresentatività, in virtù della fiducia espressa dai lavoratori verso una O.S. capace di difendere il lavoro pubblico, in tutte le sedi -dalle piazze, ai tavoli politici, alle aule giudiziarie fino alla Corte Costituzionale - e su tutti i temi cruciali, a partire dal recupero di un rispetto dovuto al lavoratore pubblico, fino ad arrivare all’immediato riconoscimento della “buonuscita” al momento del pensionamento.

 

 

Vogliamo ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che formano la nostra grande famiglia, che credono in un nuovo modo di fare ed essere sindacato, costruttivo e battagliero, perché è grazie a tutti, agli iscritti, ai responsabili sindacali, ai candidati alle rsu e ai voti ricevuti che abbiamo la possibilità di rafforzare questo gioiello del sindacalismo italiano che è l’UNSA.

 

 
© 2010 Federazione Confsal-UNSA. Tutti i diritti riservati. -