Home Comunicati Stampa
Comunicati stampa


BATTAGLIA: “PA, FUNZIONI CENTRALI: GLI ARRETRATI IN BUSTA PAGA DI FEBBRAIO”.
Giovedì 18 Gennaio 2018 10:07

busta-paga

 

BATTAGLIA: “PA, FUNZIONI CENTRALI: GLI ARRETRATI IN BUSTA PAGA DI FEBBRAIO”.

 

«Come comunicato dal Consigliere Luigi Ferrara, Capo Dipartimento del Ministero Economia e Finanze in una riunione nella serata di ieri con le OO.SS., i lavoratori pubblici delle funzioni centrali, grazie alla sottoscrizione del nuovo CCNL avvenuta il 23 dicembre scorso, troveranno nella busta paga di febbraio gli arretrati per gli anni 2016, 2017 e 1° bimestre 2018. Nella rata di marzo troveranno gli aumenti contrattuali a regime, fissi e continuativi»

Rende noto Massimo Battaglia, Segretario Generale della Federazione Confsal-UNSA, che prosegue

 

«Esprimiamo soddisfazione per la celerità della procedura di pagamento che torna a dare una dinamica ai salari dei lavoratori pubblici che per 8 anni sono stati bloccati in maniera assurda» dichiara Battaglia

 

«Una soddisfazione doppia aggiungo, se penso che per far avere aumenti contrattuali ai lavoratori c’è stato bisogno della vittoria dell’UNSA alla Corte Costituzionale contro il blocco degli stipendi e del nostro senso di responsabilità -sottoscrivendo il contratto- nel raggiungere risultati concreti contro ogni proclama demagogico»

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (ARRETRATI NELLA RATA DI FEBBRAIO.pdf)ARRETRATI NELLA RATA DI FEBBRAIO.pdf 196 Kb
 
BATTAGLIA: DOPO 9 ANNI DI BLOCCO DEGLI STIPENDI OGGI SOTTOSCRITTO IL NUOVO CONTRATTO DELLE FUNZIONI CENTRALI
Sabato 23 Dicembre 2017 09:11

BATTAGLIA: DOPO 9 ANNI DI BLOCCO DEGLI STIPENDI OGGI SOTTOSCRITTO IL NUOVO CONTRATTO DELLE FUNZIONI CENTRALI

 

 

 

unsa all aran per il contratto funzioni centrali 2

 

 

 

ALLE 3.56 DEL 23 DICEMBRE 2017, DOPO UNA LUNGA, SOFFERTA ED ESTENUANTE TRATTATIVA, QUESTA FEDERAZIONE HA SOTTOSCRITTO IL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO DELLE FUNZIONI CENTRALI.

 

 

I LAVORATORI DEI MINISTERI, AGENZIE FISCALI ED ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI SI VEDRANNO RICONOSCERE NELLE BUSTE PAGA, NEI PRIMI MESI DELL’ANNO, GLI AUMENTI CONTRATTUALI DEGLI 85 EURO LORDI.

 

 

LE TANTE BATTAGLIE NELLE PIAZZE E NEI TRIBUNALI, HANNO CONSENTITO A QUESTO COMPARTO E A TUTTI GLI ALTRI COMPARTI CHE SEGUIRANNO, DI RINNOVARE I PROPRI CONTRATTI DI LAVORO.

 

 

LA SODDISFAZIONE E’ ANCORA PIU’ GRANDE SE CONSIDERIAMO L’ATTUALE MOMENTO ECONOMICO E POLITICO CHE ATTRAVERSA IL NOSTRO PAESE.

 

 

A CHI NEI PROSSIMI GIORNI FARA’ POPULISMO E DEMAGOGIA SU QUESTO RINNOVO DI CONTRATTO, RISPONDO FIN DA SUBITO, CHE SENZA QUESTO SINDACATO, L’UNSA, PROBABILMENTE QUESTO CONTRATTO SI SAREBBE RINNOVATO NEL 2021.

 

 

SARA’ NOSTRA CURA NEI PROSSIMI GIORNI DETTAGLIARE AL MEGLIO AUMENTI E PARTE NORMATIVA SOTTOSCRITTA.

RINNOVO A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE, I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO DA PARTE DI TUTTA LA FAMIGLIA UNSA.

 

 

Il Segretario Generale

Massimo Battaglia

 

 

 

unsa firma contratto

 

 

 

 

 

unsa aran dopo 8 anni di lotta

 

 

 

unsa trattativa aran 2017

 

 

 

 

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (CONTRATTO FUNZIONI CENTRALI.pdf)CONTRATTO FUNZIONI CENTRALI.pdf 278 Kb
 
ATTIVITA' POLITICA DELLA CONFSAL
Giovedì 07 Dicembre 2017 11:56

confsal

ATTIVITA' POLITICA DELLA CONFSAL

 

 

Si riporta qui di seguito il comunicato n. 105 /2017 della Confsal, relativo all'attività politica svolta dalla Confederazione.

 

LA CONFSAL INCONTRA I GRUPPI PARLAMENTARI DEL PD E DI FORZA ITALIA

Si comunica che ieri, 6 dicembre, una delegazione della Confsal, guidata dal Segretario generale Angelo Raffaele Margiotta e composta da Elvira Serafini, Cosimo Nesci, Massimo Battaglia e Franco Giancarlo, ha incontrato il presidente del gruppo parlamentare del Pd – on. Ettore Rosato ed il capogruppo di Forza Italia in commissione bilancio della camera dei deputati – on. Alberto Giorgetti.

Nel corso dell’incontro il Segretario generale ha posto l’accento sulla necessità di tornare a considerare il lavoratore quale Persona, titolare di diritti e portatore di legittime esigenze e aspettative e ha evidenziato la necessità che ogni proposta e in tutti i provvedimenti è necessario partire dalle esigenze delle persone – lavoratori e cittadini- e non da meri calcoli ragionieristici di bilancio.

In relazione al disegno di legge di bilancio 2018, la Confsal ha richiesto di favorire l’occupazione attraverso un maggior impegno sugli sgravi contributivi alle aziende e un aumento delle assunzioni nel pubblico impiego; il blocco dell’aumento dell’età pensionabile e un adeguamento ai limiti previsti negli altri Paesi dell’Unione Europea; la previsione di un meccanismo di calcolo della speranza di vita che possa considerare anche la riduzione dell’età pensionabile e che sia basato sulla popolazione attiva; il riconoscimento effettivo della maternità ai fini del raggiungimento dei requisiti pensionistici; la valutazione dei contesti lavorativi usuranti, tenendo in dovuto conto la soggettività della persona interessata.

Il Segretario ha infine espresso il suo grande rammarico per il mancato e inspiegabile invito e quindi partecipazione della Confsal alle riunioni di Palazzo Chigi, contestando così l’esclusione di una grande Confederazione composta da settanta Federazioni che rappresentano circa 1 milione e 500 mila lavoratori.

Si è in tal modo pregiudicato l’esito di un confronto sui temi oggetto del disegno di legge di bilancio, che sarebbe potuto essere più puntuale ed efficace.

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri con le altre forze politiche di governo e di opposizione.

Cordiali saluti

Il Segretario Generale

Angelo Raffaele Margiotta

 

 

 

 
‘NON CI SARA’ LA PRESCRIZIONE CONTRIBUTIVA’
Martedì 14 Novembre 2017 12:49

L'UNSA INCONTRA L'INPS

‘NON CI SARA’ LA PRESCRIZIONE CONTRIBUTIVA’

 

Altro risultato per i lavoratori.

 

in allegato, il comunicato.

 

unsa incontra linps

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Confsal-UNSA incontra INPS,  STOP alla prescrizione contributiva.pdf)Confsal-UNSA incontra INPS, STOP alla prescrizione contributiva.pdf 59 Kb
 
ARAN CONVOCAZIONE PER CONTRATTO FUNZIONI CENTRALI
Venerdì 27 Ottobre 2017 10:35

aran agenzia

 

 

ARAN – CONVOCAZIONE PER CONTRATTO FUNZIONI CENTRALI

 

 

Si comunica che questa Segreteria Generale ha ricevuto la convocazione da parte dell’Aran per la ripresa delle trattative per il rinnovo contrattuale del comparto delle Funzioni Centrali.

 

La riunione è stata calendarizzata per l’8 novembre p.v. e verterà sugli istituti del rapporto di lavoro.

 

Mentre prosegue l’iter istituzionale per lo stanziamento delle risorse necessarie per il rinnovo contrattuale, la Federazione Confsal-UNSA auspica la definizione di un serrato calendario di riunione al fine di pervenire in tempi rapidi alla sottoscrizione del Contratto.

 

Il Segretario Generale

Massimo Battaglia

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (nota aran.pdf)nota aran.pdf 63 Kb
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 61
© 2010 Federazione Confsal-UNSA. Tutti i diritti riservati. -