1 maggio, parte PA MAGAZINE

You are currently viewing 1 maggio, parte PA MAGAZINE

1 maggio, parte PA MAGAZINE

Nato sotto il segno del lavoro

 

Cari amici,

 

il 1 maggio è la festa del lavoro e dei lavoratori.

Abbiamo scelto una ricorrenza così speciale per lanciare una grande avventura editoriale, forse unica. Si tratta di PA Magazine, attraverso cui vogliamo parlare del mondo del lavoro pubblico (ma non solo) in modo nuovo grazie alla competenza dei suoi giornalisti professionisti e sempre con onestà intellettuale.

E’ l’editore di PA Magazine a lanciare questa grande sfida. Si tratta della Confsal-UNSA, sindacato autonomo –ci tengo a precisarlo-, rappresentativo del comparto delle funzioni centrali.

Attraverso questa iniziativa editoriale – insolita per un sindacato-, la Confsal-UNSA intende essere protagonista del cambiamento non solo attraverso lo strumento tradizionale della propria partecipazione ai tavoli politici, ma anche ampliando il suo raggio di azione, creando e facendo circolare cultura, pensiero, riflessione, al fine di contribuire anche a superare i cliché che attanagliano il mondo del lavoro pubblico e che spesso ne limitano la crescita e lo sviluppo.

Siamo convinti che le riforme, quelle che durano e quelle che migliorano possano realizzarsi solo se le criticità sono risolte da soluzioni individuate grazie ad una grande passione, ad una profonda competenza e alla capacità intrinsecamente democratica di condividere, partecipare e dialogare.

La sfida è quella di offrire a tutti Voi Lettori un prodotto di eccellenza nel panorama editoriale italiano. Pa Magazine vuole divenire un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono capire meglio la pubblica amministrazione e i suoi cambiamenti, siano essi politici, amministratori, lavoratori pubblici o cittadini.

E tutti siete chiamati, se lo vorrete, ad essere protagonisti di un dibattito sul lavoro pubblico, poiché trarremo spunto e prenderemo in considerazione ogni osservazione che ci invierete. Nella consapevolezza che i cambiamenti, quelli in cui ciascuno si riconosce, sono quelli che si costruiscono insieme, pezzo dopo pezzo e legge dopo legge.

Buona lettura a tutti. Ma soprattutto, buona partecipazione a questa avventura.

Roma, 28.04.2021

 

Il Segretario Generale

Massimo Battaglia

Lascia un commento