Home dalla Confederazione Manifestazione Confsal 1° Maggio 2019: Istruzioni Operative

Manifestazione Confsal 1° Maggio 2019: Istruzioni Operative

Qui di seguito sono indicate le istruzioni operative comunicate dalla CONFSAL per la partecipazione alla manifestazione indetta per il 1° maggio a Napoli.
Ogni responsabile sindacale comunicherà con il REFERENTE ORGANIZZATIVO della propria Federazione; per l’UNSA il referente organizzativo è

GIAN MARIA GIOVANNETTI, 06.48.28.232 – info@confsal-unsa.it (oggetto della mail: PRIMO MAGGIO).
Per mail andranno inviate richieste di prenotazioni compilando il modello allegato alla presente.
PROGRAMMA DEL 1° MAGGIO:
– 11:00 – Spazio Giovani
12:00 – Inizio manifestazione sindacale – Un patto sociale per lo sviluppo
– A seguire, spazio d’intrattenimento musicale

SI CHIEDE DI AIUTARE LA VISIBILITA’ DELL’EVENTO: a tal fine si allega la locandina da utilizzare per la pubblicizzazione dell’evento sui siti internet e mediante affissioni. Sui social network (facebook, twitter, instagram ecc.) utilizzare tutti l’hashtag #1maggioconfsal.

PIATTAFORMA TELEMATICA www.primomaggioconfsal.it sulla quale sarà possibile verificare la disponibilità di posti per il trasporto con pullman e auto dalla propria città.

MEZZI DI TRASPORTO
PULLMAN
La partecipazione delle regioni del Centro Sud è affidata principalmente ai pullman, prevedendo l’arrivo a Napoli entro le ore 10.30.
Il responsabile sindacale, una volta raccolte le adesioni preventive degli interessati, potrà organizzare uno o più pullman, comunicandolo al Referente Organizzativo dell’UNSA all’indirizzo info@confsal-unsa.it previa compilazione dell’allegata scheda nella quale dovrà indicare il numero di posti occupati e quelli rimasti disponibili; ciò al fine di consentire agli interessati di altre federazioni di prenotarsi.
Va indicato anche l’indirizzo di partenza del mezzo, l’orario ed eventuali altre città toccate nel tragitto per Napoli in cui sarà possibile far salire a bordo altri partecipanti.
Come sopra anticipato, per la verifica dei posti disponibili e dei pullman organizzati, anche da altre federazioni Confsal, si dovrà fare costante riferimento alla PIATTAFORMA TELEMATICA www.primomaggioconfsal.it
Tutti i Referenti Organizzativi di ogni federazione aderente alla Confsal (quindi anche il referente organizzativo dell’Unsa) provvederanno ad inserire in piattaforma i pullman organizzati dalla propria federazione, indicando anche i posti rimasti disponibili.
Per consentire alla Confsal la predisposizione dell’area parcheggio, va anticipato al più presto il numero di pullman che l’UNSA sta organizzando.
Gli interessati che volessero prenotare i posti rimasti disponibili individuati sulla piattaforma, possono inviare la richiesta utilizzando direttamente la piattaforma: sarà il responsabile organizzativo di ogni federazione che ha organizzato quel pullman a dare conferma della prenotazione (ad esempio, se il pullman da una città è organizzato dallo Snals, risponderà il responsabile dello Snals).
MEZZO PROPRIO: per coloro che arriveranno con mezzo proprio saranno previsti dei parcheggi riservati di cui si darà successiva informazione non appena acquisita dalla confederazione. Occorre comunicare in ogni caso a info@confsal-unsa.it il numero dei partecipanti attesi con mezzo proprio.
TRENI
E’ stato riservato un FrecciaRossa per Napoli, con partenza da Torino P.N., con fermate intermedie a Milano P. G., Bologna e Firenze C.M.
Gli orari approssimativi del treno sono riportati nella scheda di prenotazione allegata, in cui indicherete il numero e il nome dei partecipanti interessati.
La scheda dovrà essere inviata a info@confsal-unsa.it; sarà la Segreteria Generale a coordinare le richieste di prenotazioni e a rendere note le comunicazioni della Confsal circa l’effettiva prenotazione o meno dei posti, anche in considerazione delle richieste di tutte le altre Federazioni della Confsal.
Per le principali città del nord est (Venezia, Padova, Treviso, Vicenza, Verona, Parma-Reggio E.-Modena) è previsto un servizio di pullman per la stazione di Bologna ove si accede alle carrozze riservate sul freccia rossa dedicato da Torino, che arriva a Bologna alle 8,20 e, al ritorno, alle 21.10. Anche per questa soluzione, occorre inviare richiesta al referente organizzativo dell’UNSA.
Alla stazione di Napoli, al binario di arrivo, un incaricato Confsal distribuirà i biglietti per la metro.
La fermata di partenza è Piazza Garibaldi, dopo alcuni minuti si scende alla seconda fermata Municipio, molto vicina a Piazza Plebiscito, ove si arriva tutti insieme, in corteo.
AEREI E NAVI (Liguria, Sardegna e Sicilia)
Da Genova: volo diretto con partenza ore 7.15 e rientro ore 20.55 con arrivo a Genova alle 22.15
Da Cagliari: volo diretto con partenza ore 14.55 del giorno 30 aprile e rientro ore 19.30 del giorno 1° maggio, con arrivo a Cagliari alle 22.30 (con scalo a Roma)
Da Catania: volo diretto con partenza ore 21.25 del giorno 30 aprile e rientro ore 19.30 del giorno 1° maggio, con arrivo a Catania alle 20.35
Apposite navette provvederanno al trasferimento da e per l’aeroporto di Napoli Capodichino.
Dalla Sicilia è prevista anche una nave di linea, con partenza da Palermo alle ore 20,15 del giorno 30 e rientro da Napoli alle ore 20.15 del giorno 1° maggio (la stazione marittima è vicina a P.zza Plebiscito).
Inviare le richieste di prenotazioni di navi ed aerei alla Segreteria Generale UNSA, info@confsal-unsa.it, che provvederà a trasmetterle prontamente alla Confsal; sarà la Confsal a confermare o meno – a seconda dei posti disponibili e utilizzabili da tutte le Federazioni della Confsal- la prenotazione.

Il Segretario Generale

Massimo Battaglia

1 MAGGIO – NAPOLI – Nota organizzativa N.1 per responsabili UNSA

UNSA Scheda Partecipazione 1 maggio 2019

LOCANDINA PRIMO MAGGIO UNSA