Home dalla Federazione Benvenuto a Nicola Turco!

Benvenuto a Nicola Turco!

Roma, 6.04.2021. Con grande soddisfazione, Vi comunico che Nicola Turco entra da oggi a pieno titolo nella grande famiglia dell’UNSA!

A Te Nicola giunga un caloroso Benvenuto da Tutti Noi!

Nicola Turco, nel porre termine per motivi personali e sindacali alla Sua esperienza alla guida della UIL PA, in cui ha svolto per anni il ruolo di Segretario Generale di Federazione, ha voluto proseguire il proprio impegno sindacale, col desiderio di cominciare un percorso fatto di nuove sfide e di nuovi stimoli.

Per questo, apertasi l’opportunità, Nicola ha desiderato aderire prontamente all’UNSA, della quale ha apprezzato –anche quando svolgeva il precedente incarico- lo stile e la serietà sindacale, fatta di passione ma anche di profonda competenza e determinazione.

Inoltre, più che un ingresso, quello di Nicola è più propriamente un ritorno, essendo stata l’UNSA il primo sindacato a cui è stato iscritto, prima di iniziare il Suo percorso nella Uil.

Il più grande sindacato autonomo del comparto accoglie con amicizia chi si riconosce nei valori che contraddistinguono l’UNSA, vale a dire svolgere un’azione sindacale centrata solo ed esclusivamente sulla tutela dei colleghi, al di fuori di altre dinamiche collusive e senza alcuna sudditanza politica, partitica o ideologica.

Nicola Turco è chiamato sin da subito a svolgere incarichi di responsabilità all’interno della Federazione e ad offrire le Sue competenze, frutto di una lunga esperienza sindacale, in molti settori e attività.

Benvenuto ancora Nicola! Ti auguro e ti auguriamo buon lavoro.

Lavoriamo insieme per un sindacato libero, indipendente, autonomo e capace di essere sempre più grande.

Viva l’UNSA!

Il Segretario Generale

Massimo Battaglia

 

Benvenuto a Nicola Turco