CCNL 2022 -2024 FUNZIONI CENTRALI – apertura trattative all’Aran

You are currently viewing CCNL 2022 -2024 FUNZIONI CENTRALI – apertura trattative all’Aran

Al via oggi 13.6.2024 all’ARAN la trattativa per il rinnovo contrattuale 2022 – 2024 anche per il comparto delle Funzioni Centrali.

In fase di avvio – dichiara il Segretario Generale della Confsal UNSA Massimo Battaglia – abbiamo chiesto al Presidente dell’ARAN la possibilità di definire – alla luce delle risorse stanziate – la parte economica, in modo da adeguare immediatamente i salari dei lavoratori fortemente penalizzati dalla perdita di potere di acquisto.

Abbiamo manifestato la nostra disponibilità al confronto, occasione per migliorare gli istituti contrattuali disciplinati nei precedenti contratti, come lo smart working, il welfare aziendale, nonché di superare il tetto previsto dall’art. 23 del D.L.75/2017 relativo alle somme del FRD, al fine di migliorare le condizioni di lavoro e favorire i processi di crescita professionali ed economici.
Sarà importante rafforzare le relazioni sindacali e la contrattazione.

In chiusura il Segretario Generale della CONFSAL UNSA Battaglia sottolinea la necessità di concludere la trattativa entro il 31 dicembre 2024, al fine di evitare eventuali interventi esterni sulla contrattazione.

CCNL-2