La nostra attività, come sindacato UNSA, è più frenetica che mai in questi giorni, perché stiamo combattendo una battaglia ufficio per ufficio, al fine di far comprendere ad ogni datore di lavoro che siamo alle prese con una pandemia capace di mettere a repentaglio la vita dei cittadini e la tenuta del nostro sistema sanitario.
La soddisfazione è grande per ogni situazione che siamo in grado di risolvere, perché dietro non c’è una vittoria sindacale ma la vita delle persone. Non questioni di carriera, reddito o formazione, ma la vita delle persone.
Eppure, per quanto importante sia il nostro impegno, sarà sempre di retrovia rispetto a quello che da settimane stanno mettendo in campo quegli eroi dei nostri colleghi che sono al fronte nel comparto della sanità.
A tutti loro, ai nostri amici della FIALS, a tutto il personale sanitario in generale, che ad ogni livello professionale sta dando il meglio di sé, nobilitando la parte migliore che c’è in ogni essere umano, che è quella di aiutare il prossimo, va il nostro immenso grazie.
Non ci sono sufficienti parole per descrivere ciò che state facendo per coloro che hanno bisogno di aiuto, ma sappiate che siete nei nostri pensieri e avete la nostra ammirazione.
Possano gli atti di eroismo e sacrificio di questi giorni essere di ispirazione per ciascuno di noi nel futuro, quando torneremo alla normalità.
Il Segretario Generale
Massimo Battaglia
UNSA – ringraziamento al personale sanitario